Chi siamo

La Libreria Del Corso si trova nel centro storico di Palermo, luogo in cui si può ammirare il fascino di monumenti di ogni stile architettonico testimonianza del passaggio delle diverse dinastie che regnarono sull’Isola.

Non dimenticate che questa meravigliosa isola stava al centro del Mediterraneo quando il Mediterraneo era il centro del mondo, ed è proprio questo uno dei motivi per cui la Sicilia è protagonista di diversi periodi storici e culturali.

Tradizione, Folklore, Storia, Miti, Leggende, Arte, Natura… questi e altri ancora sono gli argomenti che si possono trovare nella vasta produzione libraria siciliana.
La nostra libreria  risulterà interessante a tutti coloro studiano e che amano l’arte, la storia e tutto ciò che è legato al libro e alla Sicilia…”terra dove la natura incontra l’arte e l’arte incontra la natura”.

Forniremo a tutti gli interessati materiale e informazioni inerenti i libri rari, antichi, moderni e di pregio.

Nel nostro catalogo troverete libri dal ‘500 ad oggi e carte geografiche della Sicilia, periodicamente sarà presente una miscellanea di opere di vario genere antiche e moderne.